Il Parma Calcio riconquista la Serie A
La squadra crociata vince all’ultima giornata e ottiene la promozione diretta nella massima serie.
Dopo i novanta, intensi minuti di gioco dell’ultima giornata del Campionato di Serie B, il Parma Calcio 1913, di cui PharmaNutra SPA è main sponsor attraverso il suo brand Cetilar ®, ieri ha festeggiato l’importante traguardo della promozione diretta in Serie A.
Grazie alla vittoria ottenuta a La Spezia, la squadra allenata da Mister Roberto D’Aversa ha infatti chiuso la classifica del torneo cadetto in seconda posizione dietro l’Empoli, superando al fotofinish il Frosinone, fermato ieri in casa dal Foggia sul pareggio e quindi costretto ad affrontare i Playoff per guadagnarsi un posto in Serie A per la stagione 2018-2019.
Obiettivo che è stato invece raggiunto brillantemente dal Parma Calcio, che torna quindi nella massima serie dopo quattro anni (nel 2014-15 l’ultima esperienza in A), con grande soddisfazione di una città abituata ai grandi palcoscenici (negli Anni ’90 i crociati sono stati grandi protagonisti sia in Italia che in Europa) e di una società che è riuscita a ripartire da zero con serietà e passione. Il Parma Calcio ottiene così un traguardo storico nel calcio italiano, essendo la prima squadra in Italia a riuscire a conquistare tre promozioni consecutive e passando in sole tre stagioni dalla Serie D alla Serie A.
Soddisfazione che coinvolge direttamente anche PharmaNutra, da otto anni al fianco dei crociati prima come medical partner e poi, a partire da questa stagione, come main sponsor con il suo brand Cetilar ®. Un legame profondo con il territorio parmense, che nel corso degli anni si è consolidato ulteriormente anche con la partnership con il celebre costruttore automobilistico Dallara nel team Cetilar Villorba Corse, impegnato nella preparazione alla prossima 24 Ore di Le Mans, e nella Cetilar Run, la corsa podistica che si è disputata con successo a Parma proprio la settimana scorsa.
“La gioia per la promozione in Serie A è immensa anche per il modo in cui è arrivata. A prescindere dall’eccezionale risultato ottenuto sul campo, il Campionato di quest’anno è stato affrontato dal Parma con lo spirito giusto”, spiega Carlo Volpi, Consigliere Delegato di PharmaNutra SPA. “E’ stata una stagione ricca di emozioni e di vittorie meritate, con momenti di difficoltà prontamente superati grazie all’impegno e all’unità di intenti da parte di tutti, società e squadra. Siamo onorati e soddisfatti di aver dato il nostro contributo al raggiungimento di questo risultato con il nostro Cetilar ® ben presente sulle maglie crociate. E visto che anche con la nostra azienda stiamo vivendo un momento storico molto positivo, è arrivato il momento di festeggiare, prima di tornare a concentrarsi sugli impegni e le sfide future”.
PharmaNutra SPA, main sponsor del Parma Calcio, vive un periodo importante e di forte crescita come confermato dall’assemblea dei soci, tenutasi il 23 aprile, durante la quale è stato approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017, che riporta un utile di esercizio pari a 4.547.792 Euro. Nel corso della riunione è stata deliberata l’entità del dividendo che sarà distribuito ai soci, in misura pari a 0,33 Euro per azione.