11 Luglio 2018 | Corporate, News
UltraMag rivoluziona il mercato del magnesio
Il nuovo magnesio sucrosomiale rappresenta il miglior lancio di prodotto sul mercato italiano nella storia del Gruppo PharmaNutra
Questa mattina PharmaNutra ha comunicato i primi dati successivi al lancio sul mercato di UltraMag, integratore totalmente a base di magnesio Sucrosomiale®, avvenuto a fine aprile.
I primi riscontri, molto positivi, arrivano direttamente dal mercato: con 10.000 pezzi venduti solo nel primo mese, UltraMag rappresenta il miglior lancio di prodotto nella storia del Gruppo PharmaNutra SPA. I dati record di mercato sono supportati, non solo dalle evidenze scientifiche, ma anche dai riscontri positivi registrati dalla classe medica, dalle farmacie e dai consumatori stessi, che confermano come il nuovo magnesio Sucrosomiale® sia particolarmente efficace in termini di rapidità di assimilazione e di tollerabilità.
E’ confermato, quindi, che l’efficacia scientifica della Tecnologia Sucrosomiale®, l’esclusivo brevetto sviluppato dal reparto scientifico del Gruppo PharmaNutra, è valida non solo nel trattamento della carenza di ferro, ma anche nell’integrazione del magnesio, come dimostrato dall’uso quotidiano e dall’alto grado di soddisfazione e apprezzamento espresso dai consumatori stessi.
In un settore come quello degli integratori a base di magnesio, UltraMag si presenta come un vero e proprio breakthrough di mercato, forte di una tecnologia efficace, innovativa e unica. Per comunicare il valore aggiunto del nuovo prodotto, PharmaNutra ha deciso di supportare la rete di informazione scientifica con attività di comunicazione digital all’avanguardia rivolte direttamente al consumatore finale per mezzo di iniziative su target profilati. Una novità per il Gruppo che, da un lato sembra deciso a sviluppare le potenzialità del mercato digitale e, dall’altro, punta a rendere il proprio marchio sempre più riconoscibile agli occhi del grande pubblico.
“Siamo solo agli inizi e il mercato del magnesio è molto vasto”, dichiara Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra S.p.A., “ma il valore aggiunto di UltraMag è sicuramente la tecnologia sucrosomiale alla base del prodotto, che è ormai riconosciuta universalmente come un’eccellenza in ambito medico-scientifico. Il nostro obiettivo nei prossimi 12 mesi è diventare leader di mercato per quanto riguarda il magnesio “monoingrediente”. La maggior parte dei nostri partner esteri ha dimostrato un forte interesse nel distribuire il magnesio Sucrosomiale®, oltre ai prodotti SiderAL a base di ferro; a neanche due mesi dal lancio sul mercato italiano di UltraMag, abbiamo infatti già siglato i primi accordi di distribuzione in Grecia e Turchia”.