10 April 2020 |
PharmaNutra, Cetilar Racing e 151 Miglia–Trofeo Cetilar sostengono l’emergenza Covid-19
Nella piena consapevolezza di vivere un’emergenza nazionale che richiede un forte spirito di solidarietà e il totale rispetto delle regole emanate dal Governo, lo scorso 10 marzo 2020 PharmaNutra S.p.A. ha dato il via ad un’iniziativa di supporto al Sistema Sanitario Nazionale, impegnato su ogni fronte per combattere e gestire la diffusione della pandemia di Covid-19.
Nel concreto, il Gruppo PharmaNutra si è reso disponibile a fornire a titolo totalmente gratuito i prodotti SiderAL® H e ApportAL® alle terapie intensive di tutte le strutture ospedaliere richiedenti. Un’azione che l’azienda spera possa contribuire, anche se in minima parte, a migliorare la situazione che il Sistema Sanitario si trova ad affrontare.
In concomitanza con l’iniziativa di PharmaNutra, anche la scuderia Cetilar Racing, sostenuta dall’azienda e capitanata dallo stesso Roberto Lacorte, co-fondatore e CEO di PharmaNutra, si è attivata per sostenere in modo concreto il SSN. Dopo la decisione di non partecipare alla 1000 Miglia di Sebring, sesto degli otto appuntamenti del calendario gare 2019/20, tutto il budget risparmiato per la trasferta americana verrà devoluto interamente al sistema sanitario italiano, duramente provato da questi giorni di emergenza.
Anche il Comitato Organizzatore della 151 Miglia – Trofeo Cetilar, costretto a rimandare la partenza della regata e i relativi eventi al 2021, ha deciso di agire per andare in soccorso ai medici, infermieri, tecnici, personale sanitario e tutti i volontari impegnati nella lotta al covid-19. Questa volta sarà quindi donato il 50% delle iscrizioni alla Protezione Civile, somma che verrà interamente coperta dallo sponsor PharmaNutra S.p.A.
“Queste iniziative sono frutto innanzitutto della solida struttura economico-finanziaria della nostra azienda, che ci mette nelle condizioni di poter sostenere il business, i lavoratori e il territorio anche in momenti estremamente complicati”, dichiara il Vicepresidente Roberto Lacorte. “Per PharmaNutra la parola «etica» ha ancora un significato forte e reale. Ed è per questo che le nostre azioni, in quanto impresa ma anche come sponsor di grandi eventi e società sportive, sono rivolte a sostenere con tutti i mezzi possibili le persone, associazioni, autorità che si impegnano contro la diffusione del Covid-19”.