ECM PharmaNutra: focus su carenza di ferro e ortopedia
I nuovi corsi ECM su carenza di ferro e ortopedia faranno tappa a Catania, Roma, Napoli, Padova, Bologna e Milano.
La vocazione di PharmaNutra è quella nei confronti della ricerca scientifica per realizzare prodotti di alta qualità e organizzare occasioni di formazione per il mondo medico.
Ecco perché sono in partenza 12 nuovi corsi ECM dedicati a due macro temi: da una parte ortopedia e riabilitazione per i corsi multidisciplinari Primary PharmaNutra, dall’altra la carenza di ferro sia in età adulta che in età evolutiva per i corsi multidisciplinari supportive di PharmaNutra e JuniaPharma.
“Gli ECM nascono come un’occasione per fornire ai partecipanti aggiornamenti e dati clinici in materia di carenza di ferro, ortopedia e riabilitazione – ha sottolineato il Dott. Germano Tarantino, Direttore Scientifico del Gruppo PharmaNutra – “La ricerca PharmaNutra è impegnata da anni in questi due ambiti, ovvero la carenza di ferro e il benessere di muscoli e articolazioni. Il nostro obiettivo è da sempre quello di avere un impatto positivo sul benessere dei pazienti, fornendo il supporto necessario alle occasioni di alta formazione professionale”.
Gli argomenti trattati all’interno dell’ECM Primary “Ortopedia e riabilitazione: update sulle più comuni problematiche articolari” spazieranno dal dolore al ginocchio artrosico fino alla gestione della lombalgia.
Per quanto riguarda invece gli ECM Supportive e JuniaPharma, saranno entrambi incentrati sulle problematiche collegate alla carenza di ferro. Se da una parte i risvolti toccheranno il trattamento di pazienti oncologici affetti da anemia sideropenica, oltre a disordini del metabolismo del ferro, dall’altra il focus sarà soprattutto sulle complicazioni legate all’importante ruolo che il ferro svolge nello sviluppo di neonati e bambini.
I corsi partiranno da Catania, spostandosi poi a Roma, Napoli, Padova, Bologna e Milano nei mesi di maggio e giugno. Ecco tutte le date:
- PRIMARY: Corso multidisciplinare “Ortopedia e riabilitazione: update sulle più comuni problematiche articolari”.
04/05: Catania
10/05: Roma
16/05: Napoli
25/05: Bologna
13/06: Milano - SUPPORTIVE: Corso multidisciplinare “La carenza di ferro: esperti a confronto sulla best practice”.
05/05: Catania
11/05: Roma
17/05: Napoli
26/05: Padova
14/06: Milano - JUNIA: Corso multidisciplinare “La carenza di ferro in età evolutiva: esperti a confronto sulla best practice”.
12/05: Roma
15/06: Milano
Tutti gli eventi sono accreditati presso il Ministero della Salute e danno accesso a 4 crediti formativi.