12 November 2024 | News, Science

Sidevit® D3 e Sidevit® B12: le prime Vitamine Sucrosomiali®

vitamine sucrosomiali sidevit - logo e pack

Sorry, this entry is only available in Italiano.

Dopo i minerali, PharmaNutra applica con successo la Tecnologia Sucrosomiale® anche alle vitamine e lancia sul mercato due nuovi prodotti

Come anticipato ai primi di ottobre a Milano nel corso del CPHI 2024, PharmaNutra ha finalmente presentato ai mercati la nuova linea Sidevit®, i primi integratori a base di Vitamine Sucrosomiali®.
I nuovi prodotti Sidevit® sono il risultato degli importanti investimenti in ricerca fatti negli ultimi anni, che hanno permesso all’azienda di applicare il brevetto della Tecnologia Sucrosomiale® – finora utilizzata con successo per i minerali (ferro, magnesio, zinco, selenio, calcio e cromo) – anche alle vitamine.

I primi risultati di questa ricerca hanno permesso lo sviluppo di due integratori alimentari, Sidevit® D3 a base di Vitamina D3 Sucrosomiale®, e Sidevit® B12 a base di Vitamina B12 Sucrosomiale® e Acido Folico. Entrambi i complementi nutrizionali sono studiati per intervenire sui deficit di questi preziosi nutrienti, grazie all’applicazione di una tecnologia brevettata in grado di garantire elevata biodisponibilità, massimo assorbimento e una notevole tollerabilità gastrointestinale.

Sidevit® D3: la più innovativa formulazione a base di vitamina D

Sidevit® D3 è l’unica formulazione a base di Vitamina D3 Sucrosomiale®, altamente biodisponibile e adatta alle esigenze quotidiane di tutte le età. Si tratta di un integratore in pratiche compresse, che contiene 2000UI di vitamina D3 per dose giornaliera, il dosaggio raccomandato dalle società scientifiche.

Uno studio clinico[1] del 2023 ha comparato l’efficacia dell’assorbimento gastrointestinale di una formulazione orale di vitamina D3 Sucrosomiale® vs. formulazioni convenzionali in compresse masticabili e dei softgel.
I risultati della ricerca hanno evidenziato che Sidevit® D3 è stato significativamente più efficace nell’aumentare i livelli sierici di vitamina D rispetto alle formulazioni tradizionali. Già dopo due settimane di integrazione, infatti, i soggetti trattati con Sidevit® D3 hanno registrato livelli di vitamina D nel sangue più alti e una maggiore emivita rispetto ai gruppi di controllo, grazie ad un assorbimento tre volte superiore.

Sidevit® B12: come rivoluzionare l’intake della vitamina B12

Sidevit® B12 è un pratico integratore in bustine orosolubili, che fornisce una scorta di vitamina B12, fondamentale per numerosi processi metabolici, contribuendo alla normale formazione dei globuli rossi , la produzione di energia, il normale funzionamento del sistema nervoso e la riduzione della stanchezza.

Un recente studio clinico condotto dall’Università di Oxford[2] ha dimostrato come in soggetti con carenza (borderline) di vitamina B12, l’assorbimento intestinale di vitamina B12 Sucrosomiale® sia risultato significativamente superiore alle forme convenzionali di vitamina B12, garantendo una concentrazione nel sangue più elevata. Sidevit® B12 è stato infatti l’unico integratore a dimostrare una superiorità significativa nel superare il valore soglia di carenza di vitamina B12 entro le 24 ore, oltre a mantenere livelli significativamente più elevati della vitamina rispetto ad altri prodotti in commercio.

Inoltre, Sidevit® B12 ha dimostrato una migliore tollerabilità, senza causare effetti avversi gravi, confermando l’elevata sicurezza ed efficacia della vitamina B12 Sucrosomiale® anche in soggetti con condizioni che ne compromettano l’assorbimento intestinale.

Dove trovare le nuove Vitamine Sucrosomiali® Sidevit®

La linea di integratori alimentari Sidevit® è disponibile da inizio novembre in tutte le migliori farmacie e parafarmacie in Italia, oltre che nei principali store online.

Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra S.p.A., dichiara: “Siamo davvero orgogliosi di poter lanciare sul mercato la nuova linea di Vitamine Sucrosomiali®, perché si tratta dell’ennesimo risultato tangibile della grande attenzione che PharmaNutra dedica al settore della ricerca e dello sviluppo. L’idea di applicare anche alle vitamine la nostra Tecnologia Sucrosomiale®, la cui efficacia è ormai riconosciuta a livello mondiale, ha dimostrato da subito un potenziale enorme e questo ci ha spinto a lavorare con una dedizione fuori dal comune per mettere a punto una gamma di prodotti dall’alto valore scientifico, che si adattano alle esigenze nutrizionali di una vasta platea di utilizzatori di ogni età”.

 


[1] Bano A, et al. A comparative absorption study of sucrosomial® orodispersible vitamin D3 supplementation vs. a reference chewable tablet and soft gel capsule vitamin D3 in improving circulatory 25(OH)D levels in healthy adults with vitamin D deficiency-Results from a prospective randomized clinical trial. Front Nutr. 2023 Aug 17;10:1221685.

[2] Memon NM, et al. Comparative bioavailability study of supplemental oral Sucrosomial® vs. oral conventional vitamin B12 in enhancing circulatory B12 levels in healthy deficient adults: a multicentre, double-blind randomized clinical trial. Front. Nutr. 11:1493593. doi: 10.3389/fnut.2024.1493593

brevetti integratori ricerca scientifica salute sucrosomiale vitamine