20 Dicembre 2018 | Corporate, News
Nuovo, importante accordo per la distribuzione di Cetilar® in Thailandia
Con la firma del nuovo accordo PharmaNutra si apre al mercato del Sud Est Asiatico.
PharmaNutra firma un importante accordo per la distribuzione in Thailandia dei prodotti della linea Cetilar®, che avverrà entro giugno del 2019: un primo, fondamentale passo di apertura nei confronti del mercato del Sud Est asiatico e della diffusione del brand a livello internazionale.
L’intesa è stata raggiunta con American Taiwan Biopharm Co. Ltd, importante società farmaceutica affiliata alla TTY Biopharm Limited, multinazionale del biotech taiwanese, che avrà quindi l’esclusiva per la commercializzazione della linea di prodotti a base di Esteri Cetilati, disponibile nella versione Cetilar® Crema. Un brand di successo dalle proprietà uniche, che aiuta la capacità articolare e di movimento nelle affezioni articolari e contribuisce al recupero delle funzionalità in seguito a traumi sportivi, di cui PharmaNutra ha ottenuto il brevetto il 5 febbraio 2018 (Cetilar® RM, numero 102015000044822), un fondamentale asset strategico aziendale che si aggiunge a quelli già in possesso del Gruppo. L’accordo con un partner di caratura internazionale come American Taiwan Biopharm Co. Ltd rappresenta un significativo passo in avanti verso la diffusione dei prodotti della linea Cetilar® all’estero, al momento disponibili, oltre che in Italia, anche sul mercato israeliano.
Con quasi 67 milioni di abitanti e un PIL in forte e costante crescita, la Thailandia rappresenta un mercato estremamente appetibile per PharmaNutra, che farà partire la commercializzazione della linea Cetilar® in un’area dalle grandi potenzialità come quella del Sud Est asiatico. Si tratta del primo passo verso un’importante strategia di diffusione globale del brand, che nei prossimi mesi vedrà l’azienda toscana impegnata a chiudere nuovi accordi per l’esportazione dei propri prodotti sui mercati internazionali.
Attraverso il brand Cetilar®, PharmaNutra è presente nel mondo dello sport in diverse discipline, a partire dal calcio – è il main sponsor di Parma Calcio – il running, con l’organizzazione e la sponsorizzazione di numerosi eventi podistici, la vela, grazie alla partnership con la celebre regata offshore 151 Miglia-Trofeo Cetilar, e il motorsport, a fianco del team Cetilar Villorba Corse da due anni impegnato nella 24 Ore di Le Mans.
Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra, afferma: “Dopo aver conquistato i mercati esteri con il nostro Ferro Sucrosomiale®, stiamo iniziando a concretizzare il lavoro focalizzato sui prodotti della linea Cetilar® e l’accordo firmato con American Taiwan Biopharm è un importante passo in avanti verso questa direzione. La Thailandia è un mercato dalle notevoli potenzialità e per la sua posizione geografica e la dotazione infrastrutturale, il punto di partenza ideale per la diffusione dei nostri prodotti sul mercato unico dell’ASEAN. Sono fortemente fiducioso sul fatto che le proprietà terapeutiche uniche del Cetilar®, faranno breccia anche sui consumatori del Sud Est asiatico”.