“Quando abbiamo iniziato avevo un obiettivo molto chiaro in mente: mettere la scienza al servizio dell’alimentazione in modo efficace e sicuro. Abbiamo creato un mercato, introdotto nuovi concetti nutrizionali e nuovi principi attivi, convinti che la nostra tecnologia sia in grado di fare la differenza.”
Andrea Lacorte, Presidente e co-fondatore di PharmaNutra S.p.A.
La Mission di PharmaNutra: fare la differenza
La vera sfida della medicina moderna è riuscire ad intervenire prima che le persone ne abbiano bisogno.
Come fare la differenza? Prima di tutto con la curiosità. Solo il curioso si informa, studia, ascolta, conosce e quindi è in grado di capire l’evoluzione della società e di avere un microfono costantemente acceso sull’ambiente sanitario.
Prima della prevenzione c’è l’educazione e questa non può che passare dalla conoscenza.
- Curare educando al benessere: lavoriamo affinché le persone non si ammalino. Un progetto che va al di là del concetto di prevenzione, perché riguarda la cultura e la consapevolezza alimentare.
- Curare facendo stare bene: potenziamo gli elementi naturali con la nostra tecnologia affinché i complementi nutrizionali possano essere efficaci e senza controindicazioni.
- Curare rendendo le persone più forti: conosciamo l’organismo umano e sappiamo che il primo passo per salvaguardarne la salute è dotarlo di difese naturali forti ed efficaci.
La Vision di PharmaNutra: una sfida per il futuro
Pensare fuori dagli schemi porta a risultati straordinari, con un approccio coraggioso e obiettivi sempre più stimolanti.
Consapevoli della differenza che le nostre tecnologie possono fare per il benessere delle persone, siamo proiettati a diventare il punto di riferimento mondiale nel mercato dei complementi nutrizionali a base di minerali e micronutrienti.
Come far diventare questa vision la nostra realtà?
- Rendendo le persone più consapevoli del valore di ciò che assumono attraverso l’alimentazione e dell’importanza di uno stile di vita sano.
- Implementando un nuovo laboratorio proprietario per la simulazione dei processi di digestione e assorbimento da mettere a disposizione di ricercatori ed esperti.
- Applicando il nostro know-how e le nostre tecnologie a nuovi microelementi per potenziarne l’efficacia naturale.
- Attivando nuovi programmi di studio e ricerca affinché nel nostro territorio i talenti abbiano un futuro nella scienza, nello sport e nella vita quotidiana.