02 Ottobre 2024 |

CPHI 2024 Milano: PharmaNutra presenta in anteprima le nuove Vitamine Sucrosomiali®

Sidevit® D3 e Sidevit® B12 sono i primi complementi nutrizionali di vitamine sviluppati con Tecnologia Sucrosomiale®. Verranno presentati ai partner esteri in occasione del CPHI 2024 di Milano, mentre il lancio sul mercato italiano avverrà nella prima metà di novembre.

PharmaNutra torna al CPHI 2024, la più importante fiera farmaceutica al mondo, a Milano dal 8 al 10 ottobre. Quest’anno con una novità assoluta, che verrà presentata in anteprima ai partecipanti del CPHI: si tratta di Sidevit®, la prima linea di vitamine sucrosomiali®.

Gli importanti investimenti fatti negli ultimi anni in attività R&D, hanno permesso a PharmaNutra di applicare il brevetto della Tecnologia Sucrosomiale®, finora utilizzata con successo per i minerali (come ferro, magnesio, zinco, etc.), anche ad alcune vitamine. In particolare, la ricerca è riuscita a sviluppare la vitamina D3 e la vitamina B12 sucrosomiali®.

Uno studio già pubblicato ha dimostrato come la vitamina D3 sucrosomiale® permetta di essere assorbita più rapidamente e in maggiore quantità, raggiungendo una concentrazione nel sangue e una emivita più alta rispetto ad altre formulazioni di vitamina D3 disponibili sul mercato. La vitamina D ha infatti un ruolo fondamentale nella crescita ossea e nel mantenere le ossa sane, svolgendo inoltre tantissime altre funzioni biologiche che la rendono una delle vitamine più importanti per l’essere umano. Per quanto riguarda invece la vitamina B12 sucrosomiale® ci sono dei trial clinici in corso che verranno conclusi a breve e i cui dati preliminari sono già molto promettenti.

“Gli investimenti e la grande attenzione che il Gruppo dedica al settore della ricerca hanno sempre permesso di introdurre sul mercato prodotti scientificamente e commercialmente unici e innovativi. Siamo oltremodo orgogliosi di presentare due nuovi prodotti in occasione del CPHI Europe, la fiera più importante del settore farmaceutico, e confidiamo che possano rappresentare un ulteriore impulso allo sviluppo della nostra presenza sui mercati internazionali”, commenta Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra S.p.A.

Entro la fine dell’anno le prime due vitamine sucrosomiali®, Sidevit® D3 e Sidevit® B12, saranno lanciate ufficialmente sul mercato italiano.

Oltre alla presentazione dei nuovi prodotti, il CPHI 2024 sarà l’occasione per rafforzare la presenza dei top brand PharmaNutra SiderAL®Cetilar® e ApportAL® a livello internazionale, attraverso l’implementazione e il consolidamento delle partnership commerciali già in essere e l’apertura di nuovi mercati.

Come ogni anno quindi, il CPHI si conferma un appuntamento fondamentale per il Gruppo PharmaNutra e per tutto il settore pharma in generale, con professionisti e aziende provenienti da tutto il mondo: in altri termini, il meglio dell’intera filiera produttiva farmaceutica, dalle materie prime ai prodotti finiti.

Appuntamento da non mancare quindi: Save the date!
CPHI 2024
8-10 Ottobre, Fiera Milano
Stand 14F19