25 Marzo 2020 | Corporate, News, Scienza

Concessi due nuovi brevetti in USA e India

pharmanutra sigla nuovi accordi per la distribuzione internazionale di sideral e cetilar

PharmaNutra ottiene la concessione del brevetto Cetilar® negli USA , mentre per SiderAL® si aprono nuove prospettive in India, grazie al riconoscimento di un nuovo brevetto legato alla Tecnologia Sucrosomiale®. In Europa continua l’espansione con la stipula di un nuovo accordo con l’azienda bulgara Naturpharma.

 

PharmaNutra S.p.A. comunica l’ottenimento di due nuovi asset aziendali strategici per l’espansione internazionale del Gruppo. Sono stati infatti concessi due brevetti, rispettivamente in India e negli Stati Uniti – mercati con significative potenzialità date le loro dimensioni – che andranno a rafforzare ulteriormente la presenza all’estero della realtà fondata dai fratelli Lacorte.

 

Per quanto concerne l’India, la concessione del brevetto riguarda il “Ferro Solido” (numero 328725) e scadrà nel 2033. Il brevetto interessa la linea a marchio SiderAL® , realizzata grazie all’innovativa Tecnologia Sucrosomiale® che ha permesso ai prodotti di punta di PharmaNutra di superare i limiti e le problematiche legati alla somministrazione di ferro orale, un minerale caratterizzato da ridotto assorbimento e scarsa tollerabilità gastrointestinale. Questo meccanismo d’azione unico e brevettato ha permesso agli integratori PharmaNutra di affermarsi come i più efficaci e innovativi del settore, tanto che secondo gli ultimi dati di mercato IQVIA ufficializzati da FederSalus, SiderAL® Forte 20 capsule risulta il complemento nutrizionale più venduto in Italia.

 

Il secondo brevetto riguarda invece Cetilar®, la linea di prodotti studiata per ridurre la sintomatologia dolorosa di articolazioni e di muscoli dovuta a traumi, che ha così trovato un riconoscimento ufficiale anche sul mercato statunitense. La concessione del nuovo brevetto Cetilar® (numero US10,597,608, concesso il 24-3-2020) negli USA avrà durata fino al 2036 e rappresenta uno step fondamentale per la diffusione all’estero di un brand che in Italia – anche grazie a una serie di partnership sportive di alto livello – ha conquistato una solida reputazione.

 

Lo stesso brand Cetilar® sarà infine presente anche in Bulgaria, grazie al recente accordo concluso da PharmaNutra S.p.A. con Naturpharma, azienda fondata nel 1997 alla costante ricerca di prodotti innovativi da lanciare sul mercato bulgaro.

 

“India e Stati Uniti sono due mercati chiave, tra i più importanti a livello globale, e il fatto che le autorità locali abbiano riconosciuto ufficialmente il valore dei nostri brevetti è un significativo passo in avanti per il Gruppo PharmaNutra”, dichiara il Presidente Andrea Lacorte. “La nostra ricerca scientifica però continua, senza sosta, perché ci sono continui stimoli a migliorare e a portare la scienza di PharmaNutra ad un livello sempre più alto”.

Brevetti