01 Dicembre 2020 | Corporate, News
Partnership con il Gruppo Zambon per la distribuzione del Ferro Sucrosomiale® in Brasile
PharmaNutra e Zambon ampliano la propria collaborazione per introdurre sul mercato brasiliano due nuovi complementi nutrizionali a base di Ferro Sucrosomiale®.
Dopo la firma del recente accordo per Grecia, Cipro e Mauritius, si concretizza un nuovo e importante passo avanti nel processo di internazionalizzazione di PharmaNutra: l’azienda ha infatti rafforzato la partnership con il Gruppo Zambon attraverso l’ampliamento del contratto di distribuzione in Brasile.
Oggetto del nuovo accordo sono due nuovi complementi nutrizionali a base di Ferro Sucrosomiale® brevettati da PharmaNutra: il Ferro 30mg in versione Capsule e Gocce. I due prodotti saranno distribuiti da Zambon in Brasile con il marchio Fisiogen a partire dal 2021, in aggiunta a Fisiogen Ferro 14mg, già presente sul mercato brasiliano da marzo 2016.
Si tratta di un importante accordo, reso possibile a seguito delle modifiche del Sistema Regolatorio Brasiliano avvenute nel giugno 2020. L’aumento della quantità massima di ferro negli integratori ha infatti aperto le porte alla distribuzione dei nuovi complementi nutrizionali a base di Ferro Sucrosomiale® in quello che è il Paese più popoloso dell’America Latina, nonché il primo mercato al mondo per la chirurgia bariatrica, uno dei principali target delle terapie marziali. Un aggiornamento normativo dall’importanza cruciale per PharmaNutra, che nei mesi scorsi aveva avviato un intenso lavoro di ricerca e sviluppo per assicurare la piena conformità dei due prodotti in oggetto con tutti gli aspetti del Sistema Regolatorio Brasiliano.
“Quella che ufficializziamo oggi è una notizia molto importante per il Gruppo PharmaNutra, perché parliamo di due prodotti di punta della nostra azienda, leader nei rispettivi settori di riferimento, che finalmente possono essere commercializzati in un mercato dalle enormi potenzialità, il più importante di tutto il Sudamerica”, dichiara il Consigliere Delegato di PharmaNutra Carlo Volpi. “Contestualmente, con la firma di questo accordo rafforziamo ulteriormente la nostra partnership con il Gruppo Zambon, una realtà con cui portiamo avanti una solida collaborazione, che abbraccia non solo gli ambiti commerciali, ma anche quelli scientifici, argomento che per noi riveste sempre la massima rilevanza”.