15 Luglio 2021 | Eventi, News

PharmaNutra si conferma main sponsor di Parma Calcio per la stagione 2021/2022

Pharmanutra main sponsor parma calcio - conferenza di presentazione

Riconfermata la collaborazione tra PharmaNutra e Parma Calcio: il marchio Cetilar® sarà sulle maglie della squadra per la quinta stagione consecutiva.

PharmaNutra S.p.A. è lieta di annunciare il rinnovo del contratto di main sponsorship con Parma Calcio 1913. La notizia non è una sorpresa, PharmaNutra è infatti al fianco della squadra parmense già da quattro stagioni con il brand Cetilar®, ma l’ufficializzazione del nuovo contratto tra le due società è arrivata solo oggi nel corso della conferenza stampa che sì è tenuta allo Stadio Tardini di Parma.

Il binomio Cetilar® – Parma Calcio è ormai una certezza, sia per i tifosi che per la società, con cui PharmaNutra può vantare una collaborazione ultra decennale, iniziata come medical partner e proseguita poi come main sponsor dalla stagione 2017-2018, anno dello storico ritorno del Parma in serie A. Un rapporto che va oltre la sponsorizzazione e che da anni permette al Gruppo di portare avanti un programma di iniziative scientifiche di successo, come i convegni dedicati alla medicina sportiva e alla nutrizione organizzati annualmente insieme allo Staff Medico della società ducale.

La conferenza stampa ha visto la partecipazione del presidente del Parma Calcio 1913 Kyle J. Krause, del presidente di Erreà Angelo Gandolfi e del Consigliere Delegato di PharmaNutra Carlo Volpi che hanno così commentato i due graditi annunci.

Kyle J. Krause, Presidente del Parma Calcio 1913: “È una grandissima soddisfazione sapere di avere al nostro fianco due aziende molto importanti come Pharmanutra, con il marchio Cetilar®, ed Erreà: entrambe hanno deciso di continuare ad essere nostri partner e ne siamo davvero orgogliosi”.

“Il rapporto tra PharmaNutra e il Parma Calcio è talmente radicato e basato su stima e fiducia reciproca, che il rinnovo per la prossima stagione è stata una scelta naturale e spontanea, a prescindere dal risultato sportivo che purtroppo, l’anno scorso, non ha premiato gli sforzi della squadra e della nuova proprietà”, ha dichiarato Carlo Volpi, Consigliere Delegato di PharmaNutra S.p.A. “Sono già quattro anni che Cetilar® è il main sponsor del Parma e più di dieci che le due realtà collaborano proficuamente in ambito medico-scientifico: questo significa aver dato vita ad una partnership di eccellenza, un solido percorso di valorizzazione reciproca costruito attraverso una visione condivisa orientata al futuro. In questi anni siamo cresciuti insieme, raggiungendo traguardi molto importanti, fortemente convinti che lo sport rappresenti un concreto strumento educativo per tutte le generazioni, fondato su valori come disciplina, sacrificio, condivisione e coerenza. Sono pilastri fondamentali tanto nello sport quanto nella nostra realtà aziendale. E rappresentano le fondamenta di un percorso comune, che ha come obiettivo quello di riportare il Parma Calcio dove merita di stare. Abbiamo lavorato bene con la precedente proprietà e siamo molto contenti di proseguire con la nuova, certi che anche i progetti in cantiere – il Centro di Collecchio e lo Stadio Tardini – possano rappresentare uno stimolo in più per affrontare la nuova stagione con entusiasmo e tanta voglia di continuare a crescere insieme”.

Dal 21 agosto il Parma Calcio ripartirà dalla serie B, con una squadra completamente ridisegnata, a partire dal nuovo allenatore Enzo Maresca, per non parlare del ritorno di Gianluigi Buffon tra i pali dopo 20 anni e della campagna acquisti di questo calcio mercato. L’obiettivo è chiaro: ritornare subito in serie A e prepararsi ad essere competitivi contro le big del calcio italiano.

Nel corso della conferenza stampa, oltre alla presentazione dello sponsor Cetilar®, la squadra ha presentato ai tifosi la nuova prima maglia, svelata insieme allo storico sponsor tecnico Erreà.