16 Settembre 2021 | Eventi, News, Scienza
PharmaNutra sponsor di cinque nuovi ECM sulla carenza di ferro
I nuovi corsi ECM sulla carenza di ferro, organizzati da AIC Group con il supporto di PharmaNutra, si terranno in tutta Italia tra i mesi di settembre e ottobre.
Dopo il rinvio nel 2020 causa Covid-19, riprendono questa settimana gli eventi di formazione in presenza. Cinque in totale i corsi ECM sulla carenza di ferro, organizzati da AIC Group, provider certificato e specializzato nell’organizzazione di congressi scientifici, con il contributo incondizionato di PharmaNutra, che si terranno in tutta Italia tra il mese di settembre e ottobre 2021.
“Siamo particolarmente soddisfatti di poter partecipare a questa serie di incontri in qualità di sponsor”, ha commentato il Dott. Germano Tarantino, Direttore Scientifico del Gruppo PharmaNutra. “La nostra ricerca lavora da anni nell’ambito della carenza di ferro, con l’obiettivo di attenuare sempre di più le diverse criticità associate all’assunzione di questo minerale. La gestione della supplementazione di ferro ha un impatto notevole in tantissimi ambiti clinici ed è un tema trasversale a tutte le principali specializzazioni mediche. Questi incontri saranno utili per fornire ai partecipanti insights e dati clinici aggiornati in materia di carenza di ferro, per indagare in modo approfondito l’impatto che questa può avere su tutti coloro con ridotto apporto o aumentato fabbisogno di questo importantissimo minerale”.
Corsi ECM sulla carenza di ferro 2021: calendario eventi e dettagli
→ 16-17 settembre, Hotel Montresor Palace, Bussolengo (VR)
→ 7-8 ottobre, AC Hotel Firenze by Marriott, Firenze
→ 14-15 ottobre, Grand Hotel Oriente, Napoli
→ 21-22 ottobre, Novotel Parma Centro, Parma
→ 28-29 ottobre, Hotel NH Catania Centro, Catania
Gli eventi riconoscono un totale di 4 crediti ECM e sono rivolti ad un massimo di 50 medici partecipanti per le seguenti specializzazioni:
- Anestesia e rianimazione
- Cardiochirurgia
- Cardiologia
- Chirurgia generale
- Ematologia
- Gastroenterologia
- Geriatria
- Medicina fisica e riabilitazione
- Medicina interna
- Medicina nucleare
- Medicina trasfusionale
- Nefrologia
- Oncologia
- Ortopedia e traumatologia
- Otorinolaringoiatra
- Radiodiagnostica
- Radioterapia
- Scienze dell’alimentazione e dietetica