09 Febbraio 2021 | Corporate, News
SiderAL® Forte 20 capsule si conferma l’integratore alimentare più venduto in Italia
Il 2020 si chiude positivamente per i prodotti a base di Ferro Sucrosomiale®, che grazie a SiderAL® Forte 20 capsule confermano la propria posizione di mercato.
I recenti dati di mercato* di dicembre, elaborati da IQVIA e ufficializzati da FederSalus, attestano nuovamente la posizione di SiderAL® Forte 20 capsule come referenza numero uno nel mercato totale degli integratori. Il complemento nutrizionale a base di Ferro Sucrosomiale® e Vitamina C, prodotto di punta della linea SiderAL®, ha infatti registrato nel 2020 una crescita del +6,9% a valore rispetto al 2019, guidando un incremento complessivo dei prodotti a marchio SiderAL® pari al 5,5% a valore nel medesimo periodo.
Notizie particolarmente positive, nonostante un contesto generale di leggera contrazione del mercato farmaceutico rispetto all’anno precedente: le farmacie hanno, infatti, registrato nel 2020 un lieve calo generale di fatturato del -1,9%. Tuttavia, a tenere salda la propria posizione è proprio il settore degli integratori alimentari, che segna nello stesso periodo di riferimento un +1,5%.
Il questo contesto, la posizione di leadership riferita alla propria nicchia di mercato di SiderAL® Forte 20 capsule è il risultato di due fattori congiunti. Innanzitutto, la qualità e l’efficacia del prodotto, realizzato sulla base della Tecnologia Sucrosomiale®, un delivery system unico brevettato dal Gruppo PharmaNutra. In secondo luogo, le ottime performance della forza vendita che, nonostante le difficoltà legate alla pandemia di Covid-19, è riuscita a mantenere una forte presenza sul territorio grazie al supporto di nuovi strumenti digitali di informazione medica, organizzati per poter fornire una continuità di servizio a medici, farmacisti e strutture sanitarie impegnate nel contenimento dell’emergenza sanitaria.
“Siamo chiaramente molto soddisfatti di questa nuova conferma dell’ottimo rendimento di SiderAL® Forte sul mercato degli integratori, ma non possiamo dirci sorpresi”, dichiara il Presidente di PharmaNutra S.p.A. Andrea Lacorte. “Conosciamo bene il valore del prodotto e sappiamo quanto sia apprezzato dai consumatori, che, lo ricordiamo, grazie alla nostra Tecnologia Sucrosomiale® finalmente possono contare su un ferro orale in grado di garantire massima tollerabilità e assorbimento. Si tratta di caratteristiche scientifiche in grado di fare realmente la differenza nel trattamento della carenza di ferro”.
*I dati sono riferiti al totale dei canali distributivi (fonte IQVIA).