23 Gennaio 2023 |
PharmaNutra a sostegno del comitato provinciale della Croce Rossa di Pisa
PharmaNutra ha deciso di devolvere 114 mila euro al comitato provinciale della Croce Rossa di Pisa, impegnato a prendersi cura delle famiglie ucraine accolte nel territorio cittadino e limitrofo. Una scelta che conferma la costante attenzione alle iniziative sociali il cui obiettivo è supportare i contesti di crescita condivisa, nonché creare valore a lungo termine per il territorio e per la sua comunità.
La cifra destinata alla donazione consiste nel margine ottenuto dalla vendita dei prodotti PharmaNutra in Russia, in risposta al conflitto russo-ucraino che, dopo quasi un anno, continua a causare enormi difficoltà a molte famiglie.
Pur proseguendo la propria attività di distribuzione nel mercato russo per preservare gli investimenti effettuati negli anni precedenti, PharmaNutra ha scelto di rispondere con un aiuto concreto, appoggiando l’impegno sociale della Croce Rossa di Pisa, sempre in prima linea nelle iniziative di solidarietà e pronta ad aiutare chi si trova in difficoltà.
È, infatti, da marzo 2022 che Croce Rossa Italiana è quotidianamente attiva su tutto il territorio per accogliere i cittadini ucraini, garantendo il ricongiungimento tra famigliari, dando supporto materiale e psicologico, rispondendo alle esigenze dei più fragili e dando la possibilità ai minori di riprendere le attività scolastiche negli istituti della zona.