17 Ottobre 2021 |
PharmaNutra e Pacini Editore insieme per la cultura con il libro “Alla scoperta di Pisa”
È stata presentata ufficialmente ieri, nella Sala delle Baleari di Palazzo Gambacorti/Mosca, sede del Consiglio Comunale, la guida illustrata “Alla scoperta di Pisa”. Il libro è un viaggio narrato a misura di bambino nei quattro quartieri del centro storico di Pisa, frutto del lavoro e della ricerca storica della giornalista Chiara Cini.
Questa pubblicazione nasce grazie alla collaborazione tra Pacini Editore e PharmaNutra, che crede molto nel supporto e sostegno della cultura per il territorio. Un binomio che già nel 2020 aveva dato vita ad una prima pubblicazione rivolta ai bambini, “Il cuore non indossa la mascherina”.
A fare da guida per la narrazione di “Alla scoperta di Pisa” è un personaggio particolare: l’Aquila imperiale, primo simbolo di Pisa. Corredano e completano il testo consigli preziosi e pratici di letture e approfondimenti.
«Il lavoro vero – dice Chiara Cini – sarà andare nelle scuole a incontrare i bambini e le bambine e spiegare loro come è nato questo libro e, magari, accompagnarli alla scoperta dei luoghi meno noti o di curiosità che potranno stupire anche i più grandi»